Notice: Tema senza header.php è deprecata dalla versione 3.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includere un template header.php nel proprio tema. in /web/htdocs/www.beneberithroma.org/home/wp-includes/functions.php on line 3566 Benè Berith e start up: la storia prosegue - Benè Berith Roma Benè Berith Roma

Benè Berith e start up: la storia prosegue

start-up-campania

Il Bene Berith Roma ha organizzato, di concerto con il Liceo Renzo Levi, una nuova proposta culturale sulle start up.

Grazie alla disponibilità di L. Venture SpA, ed in particolare dell’ing. Augusto Coppola , si è potuto dare il via ad un seminario rivolto agli studenti del IV° e V° anno del Liceo Levi.

Il primo degli incontri previsti si è svolto sui fondamenti di una start up: idea, team e mercato.

Gli altri temi che verranno trattati nelle prossime settimane riguardano la gestione, la misurazione e la presentazione di una start up.

Gli studenti, una trentina circa, hanno mostrato grande attenzione ed interesse sia per i contenuti del seminario che per le modalità espositive.

Per agevolare lo sviluppo dell’attività imprenditoriale è emerso con chiarezza che elementi quali la disciplina, la competenza, non solo tecnica, e la volontà di imparare anche dai propri errori sono essenziali.

L’importanza e l’originalità di questa iniziativa sta nell’aver coniugato la volontà dei ragazzi di partecipare ad iniziative rivolte ad attività imprenditoriali “moderne” e l’erogazione di formazione, culturale e teorica, da parte della scuola.

Lo hanno ben compreso gli allievi delle prime classi, che hanno chiesto di assistere ai prossimi incontri.

Sono segnali importanti che meritano ulteriore impegno progettuale.

Articolo scritto da: Mario Venezia.

© 2014 Benè Berith - All rights reserved.

Login utente
Credits
Notice: Undefined variable: htmlSubEventi in /web/htdocs/www.beneberithroma.org/home/wp-content/plugins/isayweb/isayweb.php on line 133 Notice: Undefined variable: bannerbenerith in /web/htdocs/www.beneberithroma.org/home/wp-content/plugins/isayweb/isayweb.php on line 134